Condizioni generali

Condizioni generali (ultimo aggiornamento a marzo 2020)

Stampa

Le seguenti CG si applicano a ogni visita e a ogni utilizzo dello Shop online JACK WOLFSKIN. Leggi attentamente le CG prima di utilizzare questo sito web e di effettuare ordini di prodotti mediante lo stesso. Con l’accesso al sito e/o l’ordine di prodotti mediante lo stesso dichiari di accettare le CG nella loro interezza

Qui puoi stampare o scaricare. i consigliamo di conservare una copia delle presenti CG per riferimento futuro.

Questo sito web è gestito da JACK WOLFSKIN Retail GmbH, una società a responsabilità limitata costituita secondo il diritto tedesco e iscritta nel Registro delle Imprese del Tribunale distrettuale (Amtsgericht) di Wiesbaden al n. HRB 24710 con sede a Jack-Wolfskin-Kreisel 1, 65510 Idstein, Germania (di seguito denominata “noi”, “ci” o “JACK WOLFSKIN”)

Possibilità d’ordine

Puoi effettuare i tuoi ordini nello Shop online (di seguito denominato anche “sito web”) mediante

Per domande, richieste e osservazioni, il nostro servizio clienti è a tua disposizione telefonicamente dalle 8:00 alle 20:00 nei giorni lavorativi (ossia dal lunedì al sabato, fatta eccezione per i giorni festivi in Germania). Quando chiami, tieni sempre a portata di mano il tuo numero cliente.

Nel nostro Shop online non richiediamo una quantità minima d’ordine. Tuttavia, in singoli casi addebitiamo spese di spedizione per gli ordini. Dettagli sulle spese di spedizione sono disponibili qui.

Con ogni ordine, confermi

  • di avere almeno 18 anni,
  • di essere residente in uno Stato membro dell’Unione europea (UE) o in uno Stato membro dello Spazio economico europeo (SEE) e
  • che tutti i dati personali e le informazioni che ci hai fornito sono completi e corretti sotto ogni aspetto.

Condizioni di consegna

Gli ordini nel nostro Shop online possono essere consegnati solo nel Paese associato all’URL dello specifico Shop online. I Paesi di consegna sono: Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia.

La consegna in Paesi diversi, soprattutto al di fuori dell’UE, al momento non è possibile (sia l’indirizzo di fatturazione sia l’indirizzo di consegna devono essere in uno Stato membro dell’UE).

Cerchiamo di consegnare l’ordine per intero. Tuttavia, abbiamo il diritto di effettuare consegne parziali. Probabilmente spediremo prima gli articoli già disponibili al momento dell’ordine.

Tempi di consegna

Ci riserviamo il diritto di sospendere le consegne qualora le consegne precedenti non siano state ancora interamente pagate.

Cerchiamo sempre di rispettare i tempi di consegna comunicati al momento dell’ordine. Tuttavia, questi tempi dipendono da diversi fattori tra cui il tipo e la disponibilità dell’articolo o il tipo di consegna. Per questi motivi, purtroppo non possiamo garantire con certezza le date di consegna.

Solitamente i tempi di consegna per la merce disponibile a magazzino sono di 4-6 giorni lavorativi dopo la conferma dell’ordine.

Naturalmente, provvederemo a informarti tempestivamente di eventuali ritardi e a comunicarti una nuova data di consegna stimata. Nei limiti consentiti dalla legge, non rispondiamo per danni, responsabilità, spese o qualsiasi altra forma di perdita derivanti da ritardi nella consegna.

Disponibilità dei prodotti

Presta sempre attenzione alla disponibilità dei nostri prodotti. “Consegna in 4-6 giorni” significa, ad esempio, che i prodotti sono immediatamente disponibili e pronti per essere spediti all’indirizzo di consegna desiderato.

Tieni presente che la disponibilità dei prodotti, ad es. nell’ambito di determinate iniziative promozionali, può essere limitata e che in tali casi possiamo spedire i prodotti solo finché sono disponibili a magazzino

Spese di spedizione

In caso di consegne parziali, le spese di imballaggio e spedizione sono addebitate una sola volta. Le consegne successive sono gratuite.

Consegniamo la merce nel nostro imballaggio standard. Ogni imballaggio extra che richiedi potrebbe essere soggetto a costi aggiuntivi.

Passaggio del rischio/ritardo di accettazione

Consegniamo i prodotti ordinati direttamente all’indirizzo di consegna da te indicato all’interno della zona di consegna dello Shop online. Il rischio di perdita, danneggiamento o perimento dei prodotti si trasferisce a te nel momento della consegna. Fino al momento della consegna, tale rischio è assunto da JACK WOLFSKIN. Se una consegna viene ritardata o resa impossibile per motivi imputabili a te (ad es. in caso di ritardo di accettazione o rifiuto di accettazione), il rischio si trasferisce a te nel momento in cui la consegna sarebbe stata effettuata se non ti fossi trovato/a in difetto di accettazione.

In singoli casi ci riserviamo il diritto di richiedere dichiarazioni giurate relativamente a consegne definite errate o incomplete (inclusi presunti danni di trasporto).

Conclusione del contratto

L’ordine di prodotti attraverso il nostro sito web è da considerarsi come un’offerta relativa alla stipula di un contratto per gli articoli ordinati. Subito dopo aver completato l’ordine, ti confermeremo via e-mail di averlo ricevuto. Questa conferma non costituisce ancora l’accettazione dell’ordine. L’accettazione avverrà soltanto nel momento in cui ti informeremo via e-mail che l’articolo ordinato è stato spedito. L’accettazione dell’ordine è limitata ai prodotti spediti.

Ricorda che la presentazione di prodotti nello Shop online da parte dell’azienda JACK WOLFSKIN non rappresenta un’offerta vincolante per la stipula di un contratto di acquisto.

JACK WOLFSKIN si riserva il diritto di non stipulare un contratto con te. I motivi di un tale rifiuto possono essere, tra l’altro, l’indisponibilità dell’articolo a magazzino o la mancata autorizzazione del tuo pagamento.

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso

Hai diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza indicarne il motivo.

Il termine di recesso è di 14 giorni dal giorno in cui tu/un terzo da te nominato (diverso dal vettore) hai/ha acquisito possesso dei prodotti.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci (JACK WOLFSKIN Retail GmbH, Jack-Wolfskin-Kreisel 1, 65510 Idstein, Germania, indirizzo e-mail: eshop@jack-wolfskin.com, fax: 0049 (0) 6126 / 954 159) della tua decisione di recedere dal contratto con una dichiarazione esplicita (ad es. lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per questo puoi utilizzare il modulo di recesso tipo fornito, il cui utilizzo però non è obbligatorio. Puoi scaricare il modulo di recesso tipo qui.

Modulo di recesso tipo

A:

Jack Wolfskin Retail GmbH

Jack Wolfskin Kreisel 1

65510 Idstein

Germania

E-mail: eshop@jack-wolfskin.com

Fax: 0049 (0) 6126 / 954 159

Con la presente io/noi () recedo/recediamo dal contratto da me/noi () stipulato per l’acquisto dei seguenti prodotti (*).

Ordinati il () / ricevuti il ().

Nome del/i consumatore/i,

Indirizzo del/i consumatore/i,

Firma del/i consumatore/i (solo in caso di invio cartaceo)

Data

(*) Cancellare le diciture non pertinenti.

Puoi esercitare il diritto di recesso anche restituendoci i prodotti entro il termine di recesso. In questo caso, dovrai necessariamente utilizzare l’etichetta per il reso precompilata fornita.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che ci invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza di tale termine.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti incluse le spese di spedizione. Sono esclusi i costi supplementari derivanti dall’aver scelto un tipo di spedizione diverso dalla spedizione standard da noi offerta, economicamente più vantaggiosa. Eventuali spese sostenute a causa di una perdita di valore saranno detratte dall’importo del rimborso solo se sono riconducibili a una manipolazione non necessaria dell’articolo. Ti rimborseremo l’intero importo (incluse le spese di spedizione, se ci viene rispedito l’intero ordine) a condizione che gli articoli siano rispediti nelle loro condizioni originali e nella confezione originale e non siano stati danneggiati, sporcati, lavati, eccessivamente usurati o in qualsiasi modo alterati.

Procederemo al rimborso tempestivamente e comunque entro

(a) 14 giorni dal ricevimento degli articoli da te rispediti o

(b) 14 giorni dal ricevimento della prova che gli articoli sono stati spediti o

(c) 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso se non è stato consegnato alcun articolo.

Per il rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento da te scelto per la tua transazione, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente con noi. Il rimborso per te è sempre gratuito. Ci riserviamo il diritto di rimborsare le spese solo dopo aver ricevuto gli articoli o la prova che gli articoli sono stati spediti.

Per la restituzione utilizza sempre il modulo di reso fornito. Tutti i resi devono essere spediti tempestivamente e comunque entro 14 giorni dal recesso al seguente indirizzo:

JACK WOLFSKIN Retail GmbH
c/o E-COM RETOUREN
Wulmstorfer Wiesen 25
21629 Neu Wulmstorf
Germania

Il termine si considera rispettato se ci rispedirai i prodotti entro 14 giorni.

Le spese per la restituzione sono a nostro carico. Sarai responsabile di eventuali perdite di valore dei prodotti solo se derivano da un tuo utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Diritti di garanzia/risarcimento del danno

Ci impegniamo a fornirti solo prodotti della migliore qualità. Qualora i prodotti ricevuti dovessero essere difettosi o danneggiati, ti preghiamo di rivolgerti al nostro servizio clienti via e-mail all’indirizzo eshop@jack-wolfskin.de o telefonicamente allo 00800-96537546.

In seguito ti chiederemo di rispedirci i prodotti difettosi/danneggiati per la verifica e sceglieremo se effettuare una riparazione, una sostituzione o un rimborso del prezzo d’acquisto (incluse le spese di consegna, se sostenute) dei prodotti spediti.

Nei seguenti casi, un rimborso o una sostituzione sono esclusi e ti rispediremo il prodotto:

  • il prodotto non è stato acquistato nel nostro Shop online
  • il difetto del prodotto è stato causato dall’inosservanza delle istruzioni per la cura e la manutenzione riportate * sull’etichetta o sull’imballaggio del prodotto
  • il difetto del prodotto è stato causato da un uso improprio o da negligenza da parte tua (ad es. attraverso il contatto con sostanze chimiche, fuoco, calore oppure oggetti appuntiti come coltelli o filo spinato)
  • il difetto del prodotto è stato causato da manipolazioni dello stesso (ad es. attraverso modifiche sartoriali)

Nota: ci riserviamo il diritto di rifiutare richieste di rimborso o di riparazione qualora i danni siano causati da normale usura o i prodotti abbiano superato la durata di vita normalmente prevista.

Salvo diversamente indicato dal diritto europeo vincolante, la nostra responsabilità per prodotti difettosi si limita al rispettivo prezzo d’acquisto e, se applicabili, alle spese di spedizione. Tali limitazioni di responsabilità non si applicano (I) se prevalgono leggi europee vincolanti a tutela dei consumatori, (II) nei casi di frode, (III) in caso di morte o lesioni causate da negligenza e (IV) in qualsiasi circostanza in cui una limitazione o un’esclusione di responsabilità siano illegali.

Prezzi

Tutti i prezzi indicati nel nostro Shop online sono in euro (EUR) e si intendono comprensivi dell’imposta di legge sul valore aggiunto all’aliquota vigente. Non siamo vincolati a prezzi indicati in modo errato.

Qualora fossero addebitate spese di spedizione, ti informeremo immediatamente prima di effettuare l’ordine.

Opzioni di pagamento

Per un acquisto comodo e sicuro nello Shop online, ti offriamo i seguenti metodi di pagamento:

  • carta di credito
    • Visa
    • Mastercard
    • American Express
    • JCB
    • Diners
    • Discover
  • Apple Pay
  • Google Pay
  • PayPal

Per proteggere i tuoi dati personali durante i pagamenti online utilizziamo tecnologie di crittografia collaudate:

con SSL (Secure Socket Layer) tutti i dati personali e tutti i dati necessari per il pagamento che vengono immessi sul nostro sito web vengono trasmessi a noi in forma codificata e, naturalmente, trattati con la massima riservatezza. La barra verde nell’URL garantisce una connessione sicura e la crittografia completa di tutti i dati.

Zum Schutz deiner persönlichen Daten bei Onlinezahlungen verwenden wir geprüfte Verschlüsselungstechnologien:

Mit SSL (Secure Socket Layer) werden alle persönlichen sowie zur Zahlung notwendigen Daten, die über unsere Website eingegeben werden, verschlüsselt an uns übermittelt und selbstverständlich vertraulich behandelt. Der grüne Balken in der URL garantiert eine sichere Verbindung und die komplette Verschlüsselung aller Daten.

Carta di credito

Nello Shop online JACK WOLFSKIN puoi pagare con la tua carta di credito in modo semplice e sicuro. Accettiamo le principali carte di credito: Visa, MasterCard e American Express.

Per i pagamenti con carta di credito, utilizziamo il sistema di protezione antifrode 3D Secure. Con questa procedura il pagamento viene autorizzato solo dopo che il titolare della carta si è autenticato presso l’emittente della carta con una password personale. In caso di pagamento con carta di credito, durante il processo d’ordine ti chiederemo il numero di carta, la società emittente, la scadenza e il codice di sicurezza della carta.

Apple Pay

Se possiedi un dispositivo Apple puoi effettuare pagamenti nello Shop online JACK WOLFSKIN con Apple Pay utilizzando il browser Safari. È utilizzabile da iPhone, iPad, Mac con e senza Touch ID.

Potrai pagare comodamente i prodotti scelti senza dover creare un account nello Shop, inserire i dati della carta di credito o compilare noiosi campi indirizzo.

Inoltre solo tu potrai acquistare gli articoli, grazie alla conferma richiesta mediante Face ID, Touch ID, codice PIN o digitazione sul tuo iPhone o Apple Watch (a seconda del dispositivo utilizzato).

Google Pay

Google offre a tutti i proprietari di un account Google la possibilità di salvare carte di credito, carte di debito e metodi di pagamento elettronici, per poi utilizzarli per pagare nello Shop online JACK WOLFSKIN.

Sarà sufficiente effettuare l’accesso all’account Google. JACK WOLFSKIN non riceverà i dati della tua carta di credito ma solo la conferma e i dati dell’indirizzo necessari per spedire la merce il prima possibile. Così ti basterà accedere solo una volta, non dovrai immettere l’indirizzo perché sarà già salvato e non dovrai condividere i dati del tuo conto.

Inoltre, non sarà necessario avere già salvato un metodo di pagamento nonché indirizzi di fatturazione e consegna nell’account Google. Potrai farlo durante il processo di pagamento.

PayPal

Per operazioni di pagamento semplici e veloci, puoi anche utilizzare PayPal o PayPal Express.Se utilizzi PayPal, al termine del processo d’ordine la pagina ti reindirizzerà automaticamente al sito di PayPal. Se possiedi già un conto PayPal puoi accedere con indirizzo e-mail e password, per poi ordinare con un solo clic. Se non possiedi ancora un conto PayPal, puoi aprirlo gratuitamente sul sito web di PayPal. https://www.paypal.com/it/home

Per concludere l’ordine ancora più velocemente, puoi utilizzare PayPal Express. PayPal Express ti permette di concludere l’ordine con un solo clic, senza dover passare attraverso il processo d’ordine tradizionale. Per procedere fai clic sul pulsante “PayPal” già nel carrello.

Mancato pagamento

Qualora, a prescindere dalla motivazione, il tuo provider di servizi di pagamento (fornitore della carta di credito o PayPal) dovesse rifiutare il pagamento, non potremo accettare il tuo ordine. In questi casi non potrai avanzare alcuna pretesa nei nostri confronti per il pagamento rifiutato o ritardato.

Fatturazione

Ci riserviamo il diritto di inviare le nostre fatture esclusivamente in forma elettronica.

Riserva di proprietà

I prodotti consegnati rimangono di proprietà di JACK WOLFSKIN fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

Protezione dei dati

Prendiamo molto seriamente il tema della protezione dei dati e ci atteniamo a tale proposito ai regolamenti della legge sulla protezione dei dati, nonché a tutte le altre possibili norme nazionali in vigore per la tutela dei dati stessi. Le nostre informative relative alla protezione dei dati sono disponibili su https://www.jack-wolfskin.it/de/Data-Protection.html. Inoltre, saremo lieti di inviartele qualora tu ne faccia richiesta.

Diritti d’autore e diritti commerciali di marchio

Se non diversamente specificato, siamo proprietari o licenziatari di tutti i diritti commerciali di marchio presenti in questo sito web.Il sito web e tutti i suoi contenuti sono protetti da leggi nazionali e internazionali sul diritto d’autore. Utilizzando il presente sito web non acquisisci alcun diritto in relazione a diritti d’autore, diritti di design o diritti di marchio.

Puoi stampare o scaricare contenuti di questo sito web esclusivamente per tuo uso personale informativo e non commerciale. Non puoi modificare stampe cartacee o copie digitalizzate di qualsiasi contenuto del presente sito web in alcun modo. Inoltre, non puoi in alcun modo copiare, distribuire, pubblicare, trasmettere o vendere qualsiasi contenuto del presente sito web. In particolare, non puoi utilizzare parti di questo sito web a fini commerciali o professionali senza aver ottenuto preventivamente una relativa licenza da noi o dal licenziante.

Tutti i marchi denominativi e figurativi, i loghi, i nomi dei marchi (“marchi”) presenti sul sito web sono e rimangono di proprietà di JACK WOLFSKIN, delle società del gruppo di JACK WOLFSKIN o dei licenziatari di JACK WOLFSKIN. L’utilizzo dei marchi su altri siti web o il collegamento mediante link in qualsiasi forma ad altri siti web non sono consentiti, a meno che JACK WOLFSKIN non abbia fornito il proprio esplicito consenso scritto.

Risoluzione delle controversie

La legge applicabile ci richiede di segnalare ai consumatori l’esistenza della piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie, che può essere utilizzata per risolvere le controversie senza la necessità di un intervento giudiziario. La Commissione europea è responsabile della realizzazione della piattaforma. La piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie è disponibile qui: http://ec.europa.eu/odr.

Jack Wolfskin Retail GmbH non è disposta né tenuta a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie davanti a un organo arbitrale dei consumatori.

Disclaimer

Né JACK WOLFSKIN né i propri dipendenti, amministratori o altri ausiliari che supportano JACK WOLFSKIN nella creazione e nella manutenzione del sito web potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti o indiretti (inclusi danni causati da virus o da incompletezze o inesattezze su questo sito web) derivanti dall’impossibilità di utilizzare i contenuti del sito web.

Faremo il possibile per proteggere i tuoi dati di pagamento e le informazioni del tuo account cliente. Ciononostante, qualora terze parti non autorizzate accedano ai tuoi dati di pagamento e/o alle informazioni del tuo account cliente e ciò non sia riconducibile a una negligenza da parte di JACK WOLFSKIN, JACK WOLFSKIN non sarà responsabile di eventuali danni subiti a causa di tale circostanza.

JACK WOLFSKIN non risponde di inadempienze o ritardi qualora siano dovuti a cause di forza maggiore, ad es. scioperi, guerre, incendi, inondazioni o terremoti.

Nel caso in cui il sito web contenga collegamenti a siti web di terzi, ricorda che non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali collegamenti. Pertanto, escludiamo qualsiasi responsabilità in relazione ai contenuti dei siti web collegati.

Nulla di quanto contenuto nelle presenti CG escluderà la nostra ((responsabilità per negligenza)) in caso di decesso o lesioni personali.

Modifiche delle CG

JACK WOLFSKIN si riserva il diritto di modificare e integrare le presenti CG e, qualora necessario, di cambiarne la struttura in qualsiasi momento. Le CG modificate vengono sempre pubblicate su questa pagina web in modo che tu possa consultarle agevolmente e, in assenza di tue obiezioni entro un mese dalla pubblicazione, saranno considerate accettate.

Per questo ti consigliamo di controllare regolarmente questa pagina web, per rimanere aggiornato/a sullo stato attuale delle nostre CG.

Diritto applicabile/foro competente

Tutti i contratti tra te e JACK WOLFSKIN nonché le presenti CG sono disciplinati dalla legge della Repubblica Federale di Germania con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Se al momento della rispettiva conclusione del contratto il tuo domicilio o la tua residenza abituale sono in un altro Stato dell’UE, l’applicazione delle disposizioni di legge obbligatorie (in particolare i termini relativi alla tutela del consumatore) di tale diverso Stato non è influenzata dalla precedente scelta di legge.

La giurisdizione è regolata dalle norme di legge.

Clausola salvatoria

Qualora una delle precedenti disposizioni delle presenti CG sia ritenuta inefficace o incompleta da un’autorità giudiziaria, le restanti disposizioni rimarranno in pieno vigore.