Real Tunnel

Tecnologia per tenda a tunnel

Real Tunnel (RT) è la nostra tecnologia per tende a tunnel brevettata e pluripremiata. La tecnologia Real Tunnel migliora notevolmente le tende a tunnel. Grazie alla modifica dei pali e del relativo fissaggio, abbiamo ottenuto una stabilità al vento superiore e uno sfruttamento dello spazio decisamente migliore. L’elevata stabilità di base permette di utilizzare molti meno tiranti. Inoltre la superficie di montaggio viene ridotta al minimo, perché sono necessari pochissimi tiranti.

Rispetto alle tende a tunnel tradizionali i pali laterali salgono più ripidi nella parte inferiore e sono più piatti nella parte superiore, offrendo più spazio soprattutto nella zona bassa della tenda. Inoltre, le singole sezioni dei pali hanno diametri diversi (Combination Poles). Ciò rende la tenda più stabile sui lati e più flessibile sul tetto. Punti di attacco triangolari ai piedi dei pali assicurano una stabilità di base superiore. Nelle absidi, i cosiddetti CORNER EDGES (picchetti corti verticali in corrispondenza degli angoli della tenda) aumentano lo spazio utile. In questi punti, pali integrati di circa 30 cm mantengono le pareti della tenda in posizione verticale anche negli angoli. Così lo spazio interno della tenda è utilizzabile completamente.

Real Tunnel illustration

I vantaggi a colpo d’occhio:

1. Stabilità al vento: i test nella galleria del vento hanno dimostrato che le tende Real Tunnel si contraddistinguono per una stabilità al vento laterale superiore. Si inclinano solo leggermente anche con una forza del vento di 80 km/h.

2. Sfruttamento dello spazio: grazie alla curvatura dei pali e ai CORNER EDGES è possibile sfruttare l’intera superficie della tenda.

3. Eliminazione dei tiranti: grazie all’elevata tensione di base i tiranti sono necessari solo in casi eccezionali. Ciò riduce l’ingombro della tenda e consente di risparmiare spazio.